Giorno per giorno
dicembre: 2024
L M M G V S D
« giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Meteo

21 marzo 2010

Stamattina ce la siamo presa comoda. Io avevo comperato delle bandiere di stoffa da cucire sulla giacca ed ho chiesto alla proprietaria della locanda se me ne poteva cucice qualcuna. Non lo avessi mai fatto!! Intanto mi ha chiesto ago e filo, che non aveva. Già questo poteva farmi capire il seguito. Poi le ho spiegato per bene cosa volevo mi cucisse, e dove, e mi sono dedicato ad altre cose. In conclusione ho capito che farò bene ad arrangiarmi. La prima me l’ha attaccata sghimbescia e da tutt’altra parte, rispetto a quanto raccomandato. Fatta togliere e spiegato meglio, stava per cucirla nuovamente fuori posto. Ho messo via tutto e continuerò a cucirmele da solo, man mano che attraverserò i vari confini.

Partiti, la strada ha preso a salire con larghe curve, fino a raggiungere i 3780 metri del passo. Panorama, inutile ripetere, magnifico.

Sull’altopiano, a 3700 metri, abbiamo visto per la prima volta i lama. Carichi di pelo, brucavano a decine sul bordo della strada, senza scomporsi al nostro passaggio.

Arrivati in frontiera a La Quiaca, ed affrontate le prime formalità, eccoci subito nei pasticci. Ci manca l’assicurazione per le moto. Niente paura, in paese c’è chi può risolvere il problema. Ci forniscono le informazioni necessarie ed incominciamo un carosello su e giù per le vie polverose del paese. Paese di catapecchie, con strade in terra battura e buche ovunque. In conclusione: oggi è domenica. Abbiamo dovuto cercare un albergo e sistemarci per la notte.
Da quanto visto e dai molti contatti avuti con gli indigeni, ci vien da pensare che l’altitudine bruci rapidamente i neuroni dei residenti.


Vedi i video >>


Download itinerario del giorno >> (per visualizzare il tour è necessario Google Earth)


Tutti gli itinerari >>


Lascia un Commento