16 aprile 2010
A due passi dall’oceano, abbiamo approfittato per percorrere le bianche spiagge caraibiche.
Qui a Puerto Viejo vivono molti europei. La natura è ben conservata e le strutture di ricezione turistica vi sono inserite apparentemente senza troppi danni. La strada per arrivarci non è delle migliori ma va bene così.
É ormai mezzogiorno quando mettiamo la prua su Puerto Limon. La strada è buona e scorriamo lungo la costa sbirciando il mare tra le palme. Dirigiamo poi verso l’interno. Il cielo è plumbeo ed annuncia pioggia. Proteggiamo l’equipaggiamento ma decidiamo di non indossare la tuta impermeabile. Con il caldo che fa preferiamo un po’ di pioggia.
Purtroppo la pioggia non è poca e quando comincia a scendere ci inzuppa in pochi istanti. Ormai siamo bagnati e procediamo così per altre 2 ore.
La strada sale e attraversa la “rain forest” che non si smentisce. A 800 metri di quota comincia a fare freddo e continua a piovere. Smette solo in possimità di San Josè ma ormai siamo al tramonto e non riusciremo ad asciugarci per tempo.
Ci fermiamo un attimo alla periferia della città ma subito un tizio corre da noi per avvertirci che la zona è pericolosa e che faremmo meglio a ripartire………… Che avrà voluto dire????
Download itinerario del 16 aprile 2010 >> (per visualizzare il tour è necessario Google Earth)